SALONE DEI PAGAMENTI 2023: SALONE CON VISTA

SFIDA

Ideare il concept e la campagna di comunicazione per l’VIII edizione de Il Salone dei Pagamenti, Il più importante evento italiano dedicato all’industria nazionale e internazionale dei pagamenti e della finanza.

IDEA

La campagna di comunicazione “WE ARE OPEN” ideata da Caleidos per l’edizione precedente del Salone raccontava di un’apertura, fisica e mentale.

La campagna di comunicazione 2023 nasce per essere la naturale prosecuzione di quel concetto: chi si “apre”, si mette nella condizione di pensare al futuro in modo strategico, con una visione. Il Salone dei Pagamenti diventa un “SALONE CON VISTA”, luogo d’elezione per percorrere insieme tutte le strade che viaggiano verso il futuro, dalle più conosciute ai sentieri meno battuti e per guardare al futuro da diverse prospettive: da vicino, a 360 gradi, dal vivo e, soprattutto, insieme.

La campagna multi-soggetto associa diverse immagini chiave alle diverse dichiarazioni: una vista aerea di una città contemporanea (guarda il futuro dalla giusta prospettiva); un gruppo di operose formiche crea un ponte tra due foglie per consentire il passaggio al resto della comunità (il futuro insieme); una foto macro che ci svela dettagli impossibili da cogliere a occhio nudo (il futuro da vicino); un giovane pilota alla guida del suo aereo ammira il paesaggio nella sua interezza (il futuro a 360°); una sala gremita di persone attente e coinvolte, assiste a una conferenza (il futuro dal vivo).

RISULTATI

✔️  Oltre 13.000 presenze nelle tre giornate di evento

✔️ Oltre 620 contenuti pubblicati sui canali social in 3 mesi circa

✔️ Oltre 1.719.000 impression

✔️ Oltre 14.876 clic verso il sito del Salone

✔️ Oltre 5.200 reaction ai post