Descrizione Progetto

REBRANDING WIIT

SFIDA

WIIT, azienda leader nell’erogazione di servizi cloud premium, è cresciuta e cambiata molto dalla realizzazione del primo, e storico, logo più di 20 anni fa. L’offerta sempre più completa e di qualità, la quotazione in borsa e le acquisizioni hanno resto WIIT un player centrale a livello internazionale. Per questo l’azienda ha manifestato l’esigenza di definire una brand identity che riflettesse meglio il nuovo posizionamento, i valori e le ambizioni che la guidano.

IDEA

Il nuovo logo, da noi ideato, riflette perfettamente il nuovo posizionamento del Gruppo. Le linee, essenziali e decise, raccontano di un’azienda solida, ambiziosa e consapevole della propria forza. I caratteri del passato lasciano spazio a un nuovo lettering maiuscolo che trasmette i tratti distintivi dell’azienda senza sacrificare l’eleganza. Le cromie, rimaste immutate, garantiscono continuità con il passato. La “W” blu di WIIT si appresta a diventare un vero e proprio marchio di qualità Premium nel settore del Cloud.

Oltre al restyling del logo, WIIT ha scelto un nuovo pay-offTHE PREMIUM CLOUD – che ben rappresenta la vision del gruppo: porsi come il Cloud Provider di eccellenza per le più importanti aziende italiane e internazionali.