BRAND IDENTITY, SITO, CONTENUTI

SFIDA

Federazione Gomma Plastica, riferimento confindustriale che rappresenta gli interessi delle Industria della Gomma e dei Cavi Elettrici e delle Industrie Trasformatrici di Materie Plastiche e affini, con più di 460 aziende associate, ha espresso l’esigenza di rinnovarsi e rappresentare al meglio la propria identità, gli obiettivi e gli interessi dei settori che rappresenta.

IDEA

Una delle più importanti Federazioni confindustriali italiane deve essere in grado di comunicare nel giusto modo la sua importanza

✔️ Restilyng del logo e sviluppo di una nuova immagine coordinata per tutti i materiali di presentazione e comunicazione istituzionale.
✔️ Un nuovo sito, biglietto da visita digitale della Federazione, in grado di rappresentare il ruolo chiave della Federazione, di comunicare alle aziende associate in un modo più efficace e di raccontare a un pubblico più ampio le iniziative e i contenuti di valore prodotti. Per realizzare il nuovo sito, siamo partiti dall’elaborazione di una nuova architettura dei contenuti che facilitasse la fruizione e la user experience, senza rinunciare alla completezza delle informazioni. Rispetto al sito precedente, abbiamo voluto dare maggior spazio all’identità della Federazione e delle due associazioni che la compongono, Unionplast e Assogomma.
✔️ Un nuovo video corporate animato che racconti il passato, il presente e il futuro della Federazione, mettendo in particolar luce mission, vision e l’impegno verso una sostenibilità ambientale, economica e sociale.