SALONE DEI PAGAMENTI 2022: WE ARE OPEN

SFIDA

Ideare il concept e la campagna di comunicazione per la nuova edizione del Salone dei Pagamenti. Il più importante evento italiano dedicato all’industria nazionale e internazionale dei pagamenti e della finanza torna finalmente in presenza dopo due anni. E vuole farlo in grande stile.

IDEA

WE ARE OPEN.

Siamo aperti. Alle idee. Al futuro. Per Stare insieme.

Il concetto identificato per raccontare il ritorno del Salone in presenza racconta di un’apertura che non è solo “fisica” ma anche mentale. Essere OPEN significa:

✔️ Essere aperti all’innovazione e al futuro. Alle nuove idee che fanno crescere il rapporto tra banche, imprese e cittadini.

✔️ Essere aperti alle collaborazioni e alle partnership per creare qualcosa di grande insieme.

✔️ Essere aperti a incontrarsi, confrontarsi e trovare insieme nuove soluzioni, finalmente in presenza e in sicurezza.

Il concept ha guidato una campagna multi-soggetto pianificata su alcune testate del settore, un’articolata strategia di contenuto social, organica e paid, declinata sui canali owned (LinkedIn, Twitter e Facebook) e sui canali degli molti Partner che hanno preso parte all’evento, generando un’onda WE ARE OPEN di grandi proporzioni.

Oltre a questo, la campagna WE ARE OPEN ha colorato l’area espositiva del MiCo, le zone dedicate a workshop e sessioni e il placo della sala plenaria che ha ospitato nei 3 giorni dell’evento personalità di primissimo piano come il Governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco.