Descrizione Progetto

APERTURA NUOVO STORE

SFIDA

Comunicare l’apertura del nuovo punto vendita Leroy Merlin a Roma con una campagna interamente realizzata con le tecniche del marketing non convenzionale. Mobilitare il territorio “dal basso” e innescare la trasmissione del messaggio attraverso il passaparola.

IDEA

Un equilibrato mix di guerrilla, ambient media, performance, installazioni che ha declinato il concept “Facile, con Leroy Merlin” attraverso una serie di interventi capillari nell’area di riferimento del negozio, affiancati da iniziative speciali distribuite sull’intero territorio urbano.

L’arrivo di Leroy Merlin è stato annunciato, tra l’altro, dalla diffusione di una “nuova segnaletica” che indica per vari oggetti del paesaggio urbano i materiali e gli strumenti che servono a realizzarlo; da affissioni 3D nelle quali una vera finestra si spalanca dal cartellone, con una cascata di veri fiori; dall’apparizione nel centro di Roma di elefanti a grandezza naturale realizzati con cespugli di bosso; da performance in cui delle casette da giardino vengono assemblate in tempo reale sotto gli sguardi incuriositi di passanti e automobilisti.